Sicurezza



La principale attività del Servizio di Prevenzione e Protezione ha come obiettivo quello di diffondere una cultura della prevenzione in materia di sicurezza e salute sul proprio luogo di lavoro. Le nostre Aziende sono sempre più identificate come i luoghi in cui vengono erogati servizi e prestazioni destinate alla cura delle malattie e al recupero della salute, ma raramente si riflette sul fatto che queste aziende sono esse stesse ambienti di lavoro.
Si consideri inoltre che spesso, la stessa attività di cura verso l’altro, comporta rischi per la salute delle persone che la svolgono. L’azienda pubblica di servizi alla persona Residenza valle dei laghi, pienamente consapevole di questa caratteristica peculiare, si prefigge di attivare tutti gli interventi e le azioni necessarie alla costante ricerca del migliore punto di equilibrio tra questi due elementi.
Uno dei punti di maggiore forza in tal senso è quello relativo agli elevati standard in materia di formazione sui temi della sicurezza e salute sul lavoro. Il piano di emergenza della nostra Azienda prevede inoltre 2 prove di emergenza evacuazione nell'arco dell' anno i cui video possono essere visualizzati nell' area multimedia.